Artissima: un concorso per ragazzi e un pennarello speciale da Carioca
- Scritto da Il Trillo

La giuria è composta da Flavia Barbaro, Responsabile Dipartimento Educazione della GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Orietta Brombin, Curatore AEF PAV Parco Arte Vivente, Mario Petriccione, Responsabile Dipartimento Educazione della Fondazione Merz, Anna Pironti, Responsabile Capo Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e Paola Zanini, Project Manager Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.
Il vincitore sarà il motore di un nuovo processo di formazione agli insegnanti delle scuole dell’infanzia della Città di Torino, iniziativa che si inserisce nella già ricca cultura artistica che il servizio educativo promuove da anni sul potenziamento del desiderio di espressione e creatività nei bambini.
ZonArte, attivo dal 2010, riunisce i Dipartimenti Educazione di: Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Fondazione Merz, PAV Parco Arte Vivente – Centro sperimentale d’arte contemporanea. Il progetto è svolto in collaborazione con Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e Cittadellarte Fondazione Pistoletto e ha promosso rassegne, convegni, workshop e azioni pubbliche, svolte a livello territoriale, nazionale e internazionale, per la promozione dell’accesso e della partecipazione attiva all’arte contemporanea.
New Entries 2017 - Gallerie
A-LOUNGE(A-L), Seoul; ACAPPELLA, Napoli; ART+TEXT BUDAPEST, Budapest; BAD REPUTATION, Los Angeles; CLIMA, Milano; ESPACIO EL DORADO, Bogotá; FRANCISCO FINO, Lisbon; KASIA MICHALSKI, Warsaw; PLACENTIA ARTE, Piacenza; ROEHRS & BOETSCH, Zurich; EDUARDO SECCI, Firenze; VIASATERNA, Milano; MAXIMILLIAN WILLIAM, London
3-4-5 novembre 2017
OVAL – Lingotto Fiere
TORINO
ARTISSIMA 2017 Internazionale d’Arte Contemporanea
Informazioni: tel. +39 011 19744106 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Artissima è un marchio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Città di Torino; per incarico dei tre Enti, afferisce alla Fondazione Torino Musei. La ventiquattresima edizione di Artissima viene realizzata attraverso il sostegno dei tre Enti proprietari del marchio, congiuntamente a Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, Compagnia di San Paolo e Camera di commercio di Torino. L’organizzazione di Artissima è curata da Artissima srl, società costituita nel 2008 per gestire i rapporti artistici e commerciali della fiera. L’immagine e il progetto grafico di Artissima sono a cura dello Studio Sonnoli.