A+ A A-

[t] Kekko Fornarelli presenta Monologue da Outrush a Minervino Murge (BT)

  • Scritto da Il Trillo

Kekko Fornarelli presenta dal vivo al Cantina Tor De’ Falchi di Minervino Murge il suo spettacolo “Monologue” in cui suonerà in piano solo brani jazz e brani inediti del suo nuovo disco Outrush (Abeat Records/IRD) e,a seguire, sarà possibile degustare i vini della cantina insieme a prodotti tipici della zona con un suggestivo aperitivo al tramonto.
Outrush si sviluppa su otto brani originali dove i tre musicisti uniscono le loro sensibilità guidati dai tasti del pianoforte di Kekko Fornarelli. Ogni brano è un moto emotivo calibrato da crescendo e diminuendo continui che si innestano sulle dinamiche timbriche del pezzo. Contrabbasso e batteria non si accontentano di intelaiare la base ritmica ma ricercano continuamente di colorare i brani attraverso la scelta di timbri e suoni particolari.
Cantina ipogea progettata su ispirazione alla poetica del pittore russo Kasimir Malevich, Tor de’ Falchi sorge a pochi chilometri da Minervino Murge, in contrada Montelarosa/Lettieri, a un minuto dall'imbocco dell'autostrada. Tor de falchi sorge su una collina nell’area vini DOC Castel del Monte, patrimonio culturale del vino  della Puglia e dell’Italia. Immersa nel territorio della Puglia Imperiale, in pochi anni l'azienda ha già conquistato le vette del mercato internazionale con i suoi vini di eccellenza: con il suo Bombino Nero è stato prodotto il nuovo "Suprematism" Rosé Docg 2012 premiato con doppia medaglia d'oro al "Sakura Wine Award" in Giappone e vincitore della medaglia d'argento per l'etichetta "Suprematism" all' "International Packaging Competition" organizzata da Vinitaly nel marzo del 2014. Nel 2013 Tor de' falchi è stata nominata dal Ministero delle Politiche Agricole "Progetto di eccellenza rurale in Italia". Tutela, preservazione e valorizzazione dei vitigni autoctoni sono gli obbiettivi primari di Tor de falchi: il Nero di Troia, l'Aglianico, il Montepulciano, il Fiano, il Moscato Reale di Canelli ed il Bombino Nero.

21 settembre 2014, ore 17
concerto ore 19
Cantina Tor De’ Falchi
MINERVINO MURGE (BT)

Kekko Fornarelli: Monologue

Ingresso: 12 euro con prenotazione obbligatoria al numero 3492921277 

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".