A+ A A-

[t] Allo Streeat Food Truck di Milano, Il racconto della Birra di Matteo Zamorani Alzetta e lo chef Luca Catalfamo

  • Scritto da Il Trillo

Dopo il successo della 1a edizione (con oltre 15.000 presenze), dal 26 al 28 settembre Milano torna a ospitare lo Streeat Food Truck, l’unico festival italiano interamente dedicato al cibo di qualità su ruote, al Carroponte di Sesto San Giovanni. Prelibatezze italiane e internazionali di ogni sorta, spaziando dal dolce al salato, incontreranno la praticità del cibo di strada. Dai gelati alla mozzarella di bufala campana, dai panzerotti alle specialità romagnole, dalla pizza alla cucina vegana, fino al kebab di cioccolato e al gelato giapponese, tutte le specialità saranno disponibili dalla colazione fino allo spuntino della mezzanotte.
Fast, Cheap, Gourmet, Design e Spirito on the road si fondono e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi.
Per tre giorni il cibo sarà il protagonista assoluto: non solo grazie ai piaceri del palato, ma anche in una serie di eventi collaterali come workshop, presentazioni, musica e intrattenimento. Venerdì sarà presentato “Il racconto della Birra” di Matteo Zamorani Alzetta (Vallardi Editore), un libro che in quattro capitoli accompagna i lettori alla scoperta delle origini della birra, della sua storia e della produzione artigianale in Italia.
Sabato e domenica Actionaid, l’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta contro la povertà, organizza per la prima volta un’area dedicata ai bambini con laboratori e giochi per i più piccoli, introdotti da una breve presentazione ludica con foto e storie provenienti dal Sud del mondo. Domenica, in uno speciale show cooking, lo chef Luca Catalfamo di Casa Ramen ripercorrerà le antiche origini del Ramen e la metodologia di preparazione.


26, 27, 28 settembre 2014
Carroponte
SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Streeat Food Truck Festival

Ingresso gratuito
Informazioni

Streeat Food Truck Festival è un evento organizzato da Barley Arts Promotion srl, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e da Buono-Food & Events, giovane realtà che opera nell’ambito dei food-events, specializzata nella promozione di piccoli e medi produttori artigianali. 

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".