A+ A A-

A Brindisi, la 5° edizione di “Negroamaro Wine Festival”

  • Scritto da Marisa Gheller
Dal 5 al 9 giugno, il centro storico di Brindisi ospiterà “Negroamaro Wine Festival”, la kermesse enogastronomica del Salento, giunta alla quinta edizione. Si tratta di oltre 20.000 mq di area espositiva dislocata nel cuore della città che ospiterà 200 stand, 7 wine bar, 4 palchi per i concerti, convegni tematici, incontri e degustazioni, in un percorso scenografico dove il protagonista non è solo l’agroalimentare ma la città stessa con i suoi monumenti, i suoi palazzi storici e il suo Lungomare rivestito a nuovo. L’edizione 2015, che si svolgerà all'interno di otto location principali e lungo le vie ad esse attigue, riproporrà il percorso “Tipitaly”, permettendo al pubblico di immergersi nel mondo dell’Italia enogastronomica con i vini di tutte le regioni italiane con relativi banchi d’assaggio. Ci saranno inoltre numerosi “wine bar” “ e “punti di ristoro”, dove esperti sommelier e grandi Chef guideranno il visitatore all’esplorazione del gusto dei vini, dell’olio, dei sapori mediterranei.
Uno spazio verrà poi dedicato ai birrifici artigianali locali all’interno del quale si potranno effettuare degustazioni.
Il sottofondo musicale accompagnerà tutta la passeggiata tra i sapori italiani con una selezione di musicisti di fama nazionale e internazionale: dalla fisarmonica al sax, dalla chitarra alla tromba, gli artisti coinvolti proporranno progetti originali e eterogenei accontentando tutti i tipi di palati musicali.
Gli organizzatori puntano ad incrementare i numeri registrati nella passata edizione dove l’evento 2014 raggiunse un’affluenza di circa 200.000 visitatori. Oltre ad ospitare più di 150 espositori per tutto il periodo, puntano ad accrescere l’incontro con i buyers e giornalisti di riviste specializzate oltre ad offrire una selezione dei migliori vini pugliesi attraverso l’istituzione di un particolare riconoscimento ai migliori.

Dal 5 al 9 giugno 2015
BRINDISI

Negroamaro Wine Festival

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".