A+ A A-

Ad Asti, lo humor di Emanuela Mascherini e il suo ultimo libro Non ci casco più!

  • Scritto da Il Trillo

"Cara lettrice, se hai preso in mano questo libro, probabilmente appartieni all'ampia schiera delle donne che amano troppo, troppo poco e male. Hai fatto un primo importante passo: hai riconosciuto il tuo problema, il "mal d'amore". Quello che però forse ancora non sai è che nelle pagine di questo prezioso libro potrai trovare la cura che fa per te".

"Non sarà mica un caso, cara lettrice, se tutte ma proprio tutte le amiche su Facebook del tuo lui sono diventate improvvisamente anche le tue. Troverai anche una lista dettagliata della tipologia di virus da cui stare alla larga: dal narciso insopportabile fino al semplice bastardo passando per l'eterno mammone. E, infine, scoprirai anche venti miti (veri e falsi) sulle cure fai da te. E ti renderai conto che le pene d'amore si cancellano con consapevolezza, buona volontà e pungente sarcasmo.
Perché la miglior cura è... riderci su"
:
Emanuela Mascherini

Emanuela Mascherini è attrice e autrice. Diplomata in recitazione presso il Centro sperimentale di cinematografia, fin da adolescente lavora come attrice in teatro, in televisione e al cinema. Questo suo percorso si affianca a quello di scrittrice di opere di generi diversi, con particolare attenzione ai temi dell'identità femminile e del rapporto uomo-donna, fra le quali "Glass ceiling". Oltre il soffitto di vetro (Edimond 2009), che le vale il Premio Città di Castello e Pari Opportunità 2009;
il romanzo Memorie del cuscino (Castelvecchi 2009) che ottiene il Premio Afrodite e il Premio Livio Paoli per la Narrativa Edita 2010.


Emanuela Mascherini: Non ci casco più! Donne che amano troppo, troppo poco e male
2012, Kovalski
144 pagine, 11 euro


9 febbraio 2012, ore 17
Sala Pastrone
ASTI

Modera l’incontro Riccardo Costa (Circolo Cinematografico Vertigo)
Leggi la presentazione

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".