A+ A A-

Lidia Schillaci

  • Scritto da redazione
Lidia Schillaci (Palermo) studia al conservatorio di Trapani e si perfeziona presso il Brass Group di Palermo. Fin da molto giovane calca palchi importanti collaborando con Eros Ramazzotti che la scrittura per i tour mondiali nei duetti della cantante Anastacia. Contemporaneamente si dedica alla composizione e scrive la colonna sonora del film Sbirri con Raul Bova e della serie TV Non smettere di sognare per Canale 5.  d è proprio via Periscope che Lance Ulanof nota Lidia e la cita sullo storico sito americano Mashable.com, la notizia rimbalza su Wired.com e su Wired.it che le richiede un intervista. Oggi Lidia è la principale Case History citata da Twitter in ambito musicale e web. In Italia è Fiorello che si accorge per primo di lei, del suo modo di cantare, del suo sorriso solare, e per questo l'ha voluta al suo fianco all'Edicola Fiore dove Lidia continua a partecipare e a portare la sua musica. In Italia viene anche ospitata da Nicola Savino a Quelli che il calcio. 
Dopo la nomination ricevuta al Premio della Rete 2015 viene invitata dal Comandante Astronauta Samantha Cristoforetti a cantare per lei in occasione del Flight Firenze, Festival della luce organizzato da Wired Italia.
Nel 2015 con la sua versione del brano "Silent Night" Lidia firma la colonna sonora dello spot natalizio della compagnia telefonica Wind Italia "Auguri da Wind". Nel 2015-2016 è impegnata nel suo #LidiaLive #StreetShow, un progetto da lei ideato che consiste in appuntamenti musicali nelle strade e piazze delle città di Milano, Roma e Palermo in diretta web; concerti in streaming live a cui partecipano anche vari ospiti del panorama televisivo e musicale italiano.
Il 2017 inizia con la sua versione di "Come te non c'è nessuno" inserita come colonna sonora della campagna Tv/Web/Radio di Ferrero "Nutella Unica". Il brano esce per l’etichetta Hit Factory con la produzione di Niccolò Fragile e la chitarra di Giuseppe Scarpato.


[fonte: sito ufficiale di Lidia Schillaci - marzo 2017]
 

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".