A+ A A-

Francesca Reggiani: Tutto quello che le donne (non) dicono (l'ultimo spettacolo del tour)

  • Scritto da Elena Meynet
Cosa c'è di più comico della realtà? Francesca Reggiani conosce il potere della risata e con la sua verve trasformistica monta e smonta un monologo che prende forma sulle ceneri della cronaca. La fortuna di chi assiste all'ultimo spettacolo di stagione è di trovare un'attrice proiettata nel futuro: oggi (20 febbraio) allo Splendor di Aosta è ancora "Tutto quello che le donne (non) dicono", ma fra una settimana sarà già a Milano con le prossime storie di "Spaesati".  Così da confronto fra due bionde della politica, come Boschi e Meloni, si passa allo spot del detersivo più adatto ai nostri tempi,  il "grigetto"; nella parodia di "'ndo l'hai visto" si inserisce la confusione da rotocalco che probabilmente rimescola nella mente degli spettatori i delitti della porta accanto con i loro processi e le sentenze spettacolo. E poi ci sono loro, le donne, a confronto con l'automobilista maleducato, l'imprenditore arricchito e sessista, il marito ottantenne che si lascia imbambolare dalla badante slava. 
Alla fine tutto si aggiusta. Le situazioni imbarazzanti sono vita reale con una risposta reale trovata con il miglior antidoto: "intanto ti metto nel copione". 

20 febbraio 2017, ore 21
Saison Culturelle
Teatro Splendor 
AOSTA

Francesca Reggiani: Tutto quello che le donne (non) dicono
(l'ultimo spettacolo del tour)
 

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".