A+ A A-

The Cage di Silvia Tancredi è nella colonna sonora di Cam Girl, di Mirca Viola

  • Scritto da Il Trillo

Il brano "The Cage" (Edel), il nuovo singolo della cantante torinese Silvia Tancredi, è stato scelto per la colonna sonora di "Cam Girl", il film della regista Mirca Viola, nelle sale cinematografiche dal 22 maggio 2014.
"The cage", scritto dalla stessa Silvia Tancredi insieme a Gigi Rivetti e Fabrizio Consoli (autore di Eugenio Finardi e i Dirotta su Cuba), è disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming anche nella versione Remix a cura di Jeffrey Jey (Eiffel 65). Il brano vanta la collaborazione di grandi vocalist del panorama Gospel di New York City, da Angela Watson-Modeste a Bernice Sista B Harley fino a Liseli Lugo, che donano al pezzo le sonorità soul e R ‘N B tipiche del background artistico di Silvia Tancredi.
Il film "Cam girl" (Angelika Film Production) porta sul grande schermo uno spaccato della società attuale: giovani ragazze che si spogliano davanti alla webcam in cambio di soldi, coperte dall’anonimato della rete. Nel cast di "Cam girl": Antonia Liskova, Sveva Alviti, Alessia Piovan e Ilaria Capponi, con la partecipazione straordinaria di Marco Cocci, Enrico Silvestrin e Maria Grazia Cucinotta.
"The cage" è anche un video, in cui il regista Piero Basso alterna alcuni estratti del film "Cam girl" all’immagine onirica e surreale di Silvia Tancredi, simbolicamente rinchiusa in una gabbia (vestiti di: Maddalena Triggiani ™, gioielli di Simona Elia, scarpe di Pamela Quinzi), infatti «"The Cage" – racconta Silvia Tancredi - esprime il desiderio di liberarsi da tutte quelle "gabbie dorate" che ci tengono prigionieri delle nostre vite».


@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".