A+ A A-

NI NA (New Idea No Artist) escono con il loro primo EP, tra port punl e big beat

  • Scritto da Il Trillo

Si intitola "NI NA (New Idea No Artist)" il primo EP dell'omonimo duo ferrarese composto da Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo. Quattro brani tra elettronica e pop registrati e mixati presso TdE Studio (Aosta) da Simone Momo Riva in cui la fusione di synth, virtual instruments, chitarre, bassi e vocoder ha come unico obiettivo la ricerca del bello.
Un progetto ricco di passione e dedizione che procede tra tensione emotiva e fantasia in cui a ritmi ballabili si contrappongono un synth dalle sonorità più grezze ed un cantato eclettico, modulato su tonalità più dolci come nel caso di Hermund o sapientemente distorto dal vocoder come in Bushido.
Le influenze sono sicuramente tantissime, dall’ambiente post punk alle note del big beat di fine secolo passando indubbiamente per l’elettronica francese alla Daft Punk, eppure nessuna di queste correnti ha preso il sopravvento limitando l’azione creativa del duo: ciascuna traccia è indipendente ed autonoma e dimostra il desiderio di un sound nuovo, articolato ma intuibilmente fruibile. L’attenzione è tutta alle musiche e ai testi, scritti a quattro mani da Giacomo Tebaldi e Luca Rizzo.

La soundtrack:
01. Bushido
02. Columbus (con Alice Pisano)
03. Time Pollution
04. Hermund

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".