A+ A A-

Roberto Binetti presenta a Gubbio (PG) il suo Universo Fantasia

  • Scritto da Il Trillo
Roberto Binetti, ph M.TondelliIl compositore e pianista milanese Roberto Binetti presenta il suo nuovo album al Chiostro di S. Pietro di Gubbio (PG), durante la nuova edizione dell' "Oltre Festival", prestigioso evento umbro dedicato a vari generi musicali per andare oltre la musica classica. Durante la serata il compositore presenterà, insieme ad alcune nuove composizioni, il suo nuovo album "Universo Fantasia" (Bollettino Edizioni Musicali / Egea Music). In alcuni brani Roberto Binetti sarà accompagnato dal sassofonista umbro Giovanni Sannipoli.  L'album "Universo Fantasia" racchiude 10 composizioni inedite per piano solo interamente composte ed eseguite da Roberto Binetti, con la partecipazione di Marco Decimo al violoncello.  
«Il tema è un'idea che prende forma, l'improvvisazione è uno stato dell'animo: le mie note nascono dall'unione di questi due elementi della musica che si rincorrono e si sostituiscono fino a completarsi in un intimo affresco – spiega Roberto Binetti - "Universo Fantasia" è un mondo di fantasia, uno spazio dove potersi rifugiare, dove immaginare, dove pensare, un luogo fantastico per volare con la mente.  Sedersi davanti al pianoforte e iniziare a suonare: il mondo è come sospeso e naturalmente affiorano nuove melodie, a volte pronte per essere colte, a volte invece leggere ed impalpabili.  "Universo Fantasia" vola con le note: melodie cantabili calme ed contemplative si intrecciano con libere improvvisazioni in un'alternanza di colori e suggestioni».
 
 
La tracklist dell'album "Universo Fantasia": 
Intimate Affresco 
Universo Fantasia 
In Front of Winter Sea 
What a strange place 
It rains outside 
Energy for life 
Sweet Melancholy 
Gnom 
Friends of Mine 
The Fleeting Thought 
 
 
19 agosto 2016, ore 21,15
Oltre Festival
Chiostro di S. Pietro, Piazza San Pietro
GUBBIO (PG)

Roberto Binetti: Universo Fantasia

Biglietto: 10 euro

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".