A+ A A-

Gershwin e Orff per il Coro Santa Cecilia al Festival di Tivoli (RM)

  • Scritto da Il Trillo
Secondo appuntamento del Festival di Tivoli (RM): mercoledì 22 luglio il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretto da Ciro Visco sarà protagonista, a Villa d’Este. I 90 artisti del Coro ceciliano, accompagnati al pianoforte da Mirco Roverelli, si faranno interpreti dei brani più famosi tratti da Porgy and Bess di George Gershwin e dai celebri Carmina Burana di Carl Orff. Due i solisti: Donika Matay, soprano, e Sergio Leone, baritono.
Il prossimo appuntamento del Festival di Tivoli sarà con l’Ensemble Accademia Barocca di Santa Cecilia che il 27 luglio proporrà i Concerti da camera di Antonio Vivaldi.
Il Festival di Tivoli è promosso dalla Regione Lazio – Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili in collaborazione con MIBACT – Polo Museale del Lazio e Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale - con il patrocinio del Comune di Tivoli Assessorato alla Cultura e Turismo, prodotto dalla Fondazione Musica per Roma, in collaborazione con  l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Festival Jeux d’Art.

@il_trillo

per scrivere a iltrillo.eu invia una mail a info@iltrillo.eu o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".