A+ A A-

Marina Bartoli Compostella interpreta le Night Songs di Daniela Terranova

  • Scritto da Il Trillo
Marina Bartoli CompostellaMarina Bartoli Compostella è la voce solista di Night Songs, sette ninne nanne tradizionali di diversi paesi del mondo, rielaborate per soprano, arpa e archi dalla compositrice Daniela Terranova. La "prima esecuzione assoluta" con l'Orchestra di Padova e del Veneto, giovedì 31 marzo, è diretta da Caterina Centofante. Sabato 23 aprile l'orchestra si trasferirà invece alla Sala Polivalente San Martino di Voltabrusegana per un appuntamento fuori programma del ciclo "KidsLab / Tuttigiuperterra", guidato dal primo flauto di OPV Mario Folena e dedicato alla Sinfonia "dei giocattoli" di Haydn e al concerto "Il cardellino" di Vivaldi.
Per gli spettacoli OPV KidsLab / Tuttigiuperterra non sono previste sedie per il pubblico: è richiesto che tutti i partecipanti portino con sé un cuscino con cui sedersi sul pavimento (riscaldato). 
 
31 marzo 2016
Cinema Fronte del Porto
PADOVA

Night Songs
Concerto "Families&Kids" in collaborazione con Cinemamme.
Orchestra di Padova e del Veneto
Caterina Centofante, direttore
Marina Bartoli Compostella, Soprano

Programma:
Daniela Terranova: Night Songs, sette ninne nanne popolari per voce femminile, arpa e orchestra d'archi (2015-2016). Commissione OPV, Prima esecuzione assoluta
Tarquinio Merula: Canzonetta spirituale sopra alla nanna. Orchestrazione per voce femminile, arpa e orchestra d'archi (2015-2016). Commissione OPV, Prima esecuzione assoluta
 
sabato 23 aprile 2016, ore 17,30 
Sala Polivalente San Martino a Brusegana
PADOVA

OPV Kidslab / Tuttigiuperterra 
Prova aperta con il coinvolgimento dei bambini tra i professori d'orchestra
Orchestra di Padova e del Veneto
Mario Folena, flauto

Programma:
Joseph Haydn: Sinfonia "dei giocattoli"
Antonio Vivaldi: Concerto per flauto, archi e b.c. "Il cardellino"


Biglietti: da 3 a 5 euro, in vendita il giorno del concerto a partire dalle ore 16.30; in prevendita presso la libreria Pel di Carota (via Boccalerie 29, tel. 049 2956066) a partire da sabato 16 aprile.
Informazioni: tel. 049.656848

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".