A+ A A-

Antonio Pappano è Direttore dell'anno, secondo la critica tedesca

  • Scritto da Il Trillo
Antonio PappanoAntonio Pappano vince il prestigioso Echo Klassik Preis come Direttore dell'anno, conferito dalla critica tedesca per la registrazione di Aida con Jonas Kaufmann, Anja Harteros e l’Orchestra e il Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia (Warner Classics).
Un altro successo per Antonio Pappano e la sua Aida diretta nel febbraio 2015 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e incisa da Warner Classics. Questa volta, a conferire il riconoscimento è la critica tedesca che domenica 9 ottobre 2016, al Konzerthaus di Berlino durante la cerimonia presentata da Thomas Gottschalk, il famoso presentatore tv tedesco, in diretta televisiva sulla ZDF ha incoronato Sir Tony “direttore dell’anno”. Pappano ha ritirato il premio e ha ringraziato l’Orchestra e il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia e la Banda della Polizia. Ha inoltre aggiunto che “sono stati giorni intensi di lavoro, ma allo stesso tempo di bellezza, coraggio e emozione”.
Il premio come direttore dell’anno è stato conferito in passato a Claudio Abbado, Simon Rattle, Giuseppe Sinopoli, Daniel Barenboim, Lorin Maazel, John Elliot Gardiner e Riccardo Chailly.
 

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".