A+ A A-

Ad Aosta il secondo "Concours Euro-Danse finale" dell'Ecole et Conservatoire de Danse di Ellada Mex

  • Scritto da Il Trillo

Ellada Mex e le sue allieve Un concorso europeo ed uno stage con ballerini e coreografi internazionali è la proposta dell'"Ecole et Conservatoire de Danse" di Ellada Mex, che opera ad Aosta, al Pont Suaz presso la palestra "Sami". L'Ecole rappresenta la "Fédération Européenne de la Danse" sul territorio italiano e sabato 2 novembre organizza per il secondo anno di seguito il concorso europeo di danza "Concours Euro-Danse finale" della federazione, in collaborazione con la "Cittadella dei Giovani" e la palestra "Sami": «in questi due anni di lavoro - spiega la Mex - la scuola ha vinto due medaglie d'oro, nove d'argento e nove di bronzo in diversi concorsi internazionali. Sei studenti hanno ricevuto una borsa di studio per degli stage con insegnanti di fama internazionale, compreso lo stage a Lione di una settimana con gli insegnanti della scuola "Opera di Paris" e étoile de l'Opera de Paris».
Il concorso del 2 novembre si svolge nel teatro della "Cittadella dei Giovani" ad Aosta a partire dalle ore 11, mentre domenica 3 novembre c'è lo stage con Angelo Monaco (jazz), Loic Faquet (contemporanea) e Marco Auggiero (hip hop): tutti quelli che vorrebbero partecipare allo stage possono ricevere informazioni alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure rivolgersi alla palestra "Sami".
Monaco, Auggiero e Faquet sono anche nella giuria del concorso, assieme a Jeannette Pidoux, Frédéric Olivieri e alla coreografa Ellada Mex: «la nostra scuola - aggiunge quest'ultima - accoglie bambini dai quattro-cinque anni al corso pre-ballet e dai nove nella scuola di danza. I generi che proponiamo sono danza classica, caracter-folk, danza jazz, danza moderna e contemporanea, elementi di street dance, lezioni di ginnastica, lezioni di teoria, capacità d'attore, musica e ritmo. La scuola offre anche delle gite scolastiche, preparazioni per concorsi internazionali, lezioni private e corsi di danza per adulti. Al concorso parteciperanno nove dei nostri allievi, nel totale aspettiamo un centinaio di partecipanti, che sono già stati selezionati nel corso del 2013 in diversi concorsi europei».

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".