A+ A A-

A Firenze torna 'Renaissance', la contaminazione tra i generi artistici contemporanei

  • Scritto da Marisa Gheller
Alcune ballerine di 'Miosoths Dans Academy'A Firenze, venerdì 27 marzo alle ore 18.30, il Cenacolo di Ognissanti ospiterà Renaissance, lo spettacolo che unisce vari generi artistici contemporanei. L’intento è quello di creare una contaminazione sonora e visiva nel visitatore grazie all'incontro tra la suggestiva location storica e l’arte contemporanea, per generare un’esperienza performativa, seducendo i sensi e stimolando la mente attraverso un connubio di suoni, luci e movimenti. Gli artisti, animatori della perfomance, "abiteranno" letteralmente lo spazio storico, dandogli una luce nuova. A creare questa nuova luce all’ambiente saranno "The Fake Factory" con "Luce e Materia", "Miosotys dans academy", con “Corpi di luce" e "Marble Dog Crew - Scuola di danza Arcoballando", con "Animals".

The Fake Factory presenta la videoinstallazione “Luce e materia” , tratta dalla serie di installazioni luminose "A.N.S. – Ambienti di Nuova Sensibilità" che Stefano Fake realizza dal 2002. I meccanismi della visione vengono stimolati continuamente da fasci di luce tridimensionale che si insinuano all’interno di una stanza buia, generando dinamiche interattive tra i corpi degli spettatori e la materia dell’ambiente circostante.

Miosotys Dans Academy, con coreografie curate da Katia Mancini, propone la performance “Corpi di Luce” , silhouette che si muovono come creature inafferrabili di mondi paralleli. Le coreografie generano un connubio seducente tra la vivacità dei costumi e la cornice sonora di musica ambient.

Infine, Marble Dog Crew-Scuola di danza Arcoballando, con coreografie a cura di Chiara Basile, interpreta la performance “Animals” con live set di violino di Aurora Landucci, dove un mix di stili, dallo street jazz all’hip hop all’house dance, animano l’esibizione.

L'evento sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
27 marzo 2015, ore 18.30
Cenacolo di Ognissanti
Firenze

"Renaissance"

Luce e Materia di The Fake Factory
Corpi di luce di Miosotys dans academy
Animals di Marble Dog Crew-Scuola di danza Arcoballando

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".