A+ A A-

Apre con Turandot di Puccini la stagione 2012 del Comunale di Bologna

  • Scritto da redazione

Il programma della lirica per il 2012 al Teatro Comunale di Bologna prevede si apre a gennaio con Turandot di Giacomo Puccini, diretta dal direttore principale Michele Mariotti, a febbraio/marzo Norma di Vincenzo Bellini, in aprile Jakob Lenz di Wolfgang Rihm. A maggio l’Italiana in Algeri di Gioachino Rossini, a giugno Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart; dopo la pausa estiva si torna a settembre/ottobre con Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e I Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, e a fine dicembre si chiude con Il Trovatore di Giuseppe Verdi.
Il programma di danza conferma tre titoli di balletto con la presenza delle compagnie di Maggio Danza e di Ater Balletto; la stagione sinfonica vedrà quindici concerti, sempre al Teatro Manzoni, alcuni dei quali avranno anche una replica.
Il cartellone prevede poi attività complementari con riferimento a programmi di formazione nonché un nuovo contenitore di attività di “interfacciamento” del Teatro Comunale con la città e con il territorio denominato “Opera Aperta”
Sono stati confermati i prezzi dei biglietti dell’anno 2011.

@il_trillo

per scrivere a iltrillodeldiavolo.it invia una mail a info@iltrillodeldiavolo.it o contattaci sui nostri profili "Twitter""Facebook".